Qrcode

QRCODE

Quali settori saranno favoriti dai codici QR code? Quali interessi per gli utenti? Quale perimetro e limiti dei codici QR code?

SETTORI

E’ sempre maggiore la diffusione dei codici qrcode anno dopo anno nel mondo, lo sviluppano avviene molto velocemente. Il settore noto in cui vengono utilizzati i codici qrcode con maggior frequenza, è quello della logistica, utile a tracciare quantità importanti di dati, leggibili attraverso dispositivi o lettori di tipo fisso o mobile. I codici QRcode, da non molto tempo, li vediamo anche sulla carta stampate, giornali, riviste, biglietti da visita ed altro, si stima che in un periodo medio, saranno utilizzati massivamente da tutti noi, perchè il cliente è sempre più attento ed esigente, quindi mentre oggi osserviamo la presenza, domani utilizzeremo in pieno le potenzialità dei codici qrcode. Altro settore importante è quello del packaging, i codici qrcode, oltre a rendere moderno il prodotto stesso, contiene dati utili per il cosumatore, dati che saranno letti tramite il proprio dispositivo mobile, velocemente, immediatamente, universalmente per tutti. Fino a pochi mesi fà, si contavano in decine le applicazioni presenti e scaricabili su play store, da utilizzare per una lettura personale dei codici qrcode, in pochi mesi la presenza si espande in centinaia di applicazioni. Le app che si basano sui codici qrcode, soddisfano tante piccole esigenze e necessità, infatti, tra le centinaia di applicazioni, nasce hand, molto differente ed univoca applicazione, è il primo social network Qr code utile a soddisfare l’integrazione tra persone, business, prodotto ed interessi, primo ed unico social network QR code al mondo, favorisce la vita sociale delle persone.

Perchè i codici qrcode saranno il futuro?

E’ necessario considerare lo sviluppo mondiale che verrà nei prossimi anni, infatti nel breve o medio termine, nel nostro quotidiano, inevitabilmente, si realizza una presenza massiva dei codici qrcode, perchè facilita molte operazioni onerose, facilità la vita di ogni singola persona nel quotidiano, perchè ai nostri occhio, gli stessi codici qrcode non essendo leggibili, prima con decodifica naturale, poi si trasformerà in una decodifica consapevole e funzionale rispetto alle nostre esigenze, il tutto utilizzando il nostro smartphone. E’ noto a tutti noi, che nel tempo, molte trasformazioni massive avvenute, hanno generato cambiamenti in meglio della nostra vita quotidiana, ad esempio osserviamo il nostro smartphone rispetto al telefoni pubblici a gettoni, la parte di guadagno in termini di tempo è evidente, è noto che impieghiamo meno tempo della nostra vita quotidiana per contattare una persona, infatti rispetto a prima, elimina il tempo di andare ai telefoni pubblici, attendere il turno, inserire i gettoni se già disponibili, fare il numero etc, ecco quanto tempo in meno. I codici qrcode, confrontabili all’esempio di evoluzione del telefono, ci permetterà di guadagnare tempo umano quotidiano, infatti, i codici qrcode, ci danno una informazione immediata, veloce, senza dover in un secondo momento fare una ricerca mirata, scrivendo il nome del prodotto, oppure le caratteristiche, effettuare un pagamento immediato delle nostre utenze, etc.

Brand attuali e futuri

Network famosi che per caratteristiche percepite da noi utenti come caratterizzanti, hanno ribaltato il mercato delle immagini, vediamo Snapchat, Instagram che ci arrivano massivamente dopo facebook, ma sono diventati leader e brand riconosciuto a livello mondiale perchè si l’utente riconosce in loro la ledarships. Molti o quasi tutti i social network famosi, si avvicinano al settore dei QR code, perchè percepiscono ed anticipano la tecnologia necessaria, prossima, da utilizzare massivamente, infatti è possibile osservare come all’interno delle loro piattaforme si presentano come service QR code, e credo difficilmente saranno leader nel settore dei QR code. Infatti, gli utenti riconosceranno in un nuovo social network caratterizzante per l’utente come QR code SOCIAL, stessa logica di Snapchat, Instagram ed altri, infatti per questo motivo nasce hand, mano in italiano, cerca in economia di caratterizzare la propria fiducia verso ogni singolo utente, il proprio scopo, la propria logica di network con il proprio brand, benvenuto hand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *